Activity, natura e arte in Umbria

Esperienze outdoor in Valnerina

Natura, relax e adrenalina

IL GIUSTO MODO PER RIGENERARE CORPO E MENTE

Boschi, ampie vallate, acque incontaminate: è questa la Valnerina. Dal lago di Piediluco alla Cascata delle Marmore, tra le più alte d’Europa, fino ai magnifici borghi che rendono unica questa regione: la Valnerina è ideale per un soggiorno en plein air oppure per lanciarsi in esperienze dal fascino più wild. Una destinazione che mette tutti d’accordo: dagli sportivi e ai viaggiatori in fuga dalle città, per rigenerarsi nel cuore verde d’Italia.

Wild o relax?

LA VACANZA IDEALE PER FARE IL PIENO DI ENERGIE

Itinerari e paesaggi da cartolina. Molti da vivere a piedi, lungo percorsi della via di Francesco e la ex ferrovia Spoleto-Norcia, oppure la “Green Way del Nera” una pista ciclabile sulle suggestive sponde del fiume Nera.

Dal lago di Piediluco alla Cascata delle Marmore, tra le più alte d’Europa, fino ai magnifici borghi che rendono unica questa regione: la Valnerina è ideale per un soggiorno en plein air oppure per lanciarsi in esperienze dal fascino più wild. Una destinazione che mette tutti d’accordo: dagli sportivi ai viaggiatori in fuga dalle città, per rigenerarsi nel cuore verde d’Italia.

Più adrenalina? Volo libero, rafting, canyoning, kayak, parco avventura, arrampicata su roccia (climbing), parapendio e deltaplano a Castelluccio di Norcia. Relax outdoor? trekking, mountain bike, pesca sportiva con la mosca della famosa trota della Valnerina e passeggiate naturalistiche a piedi o a cavallo.

Di seguito una selezione di esperienze guidate, in totale sicurezza per vivere il meglio dell’Umbria.

Il personale di Torre del Nera Albergo diffuso & Spa saprà suggerire ai propri ospiti le attività ideali per scoprire le bellezze del territorio circostante:

SCEGLI LA TUA ESPERIENZA